DOMANDE FREQUENTI

Presto detto. É un appartamento dotato di tutti i comfort ed i servizi, che viene utilizzato come alternativa ad hotel e residence da parte di turisti, uomini d’affari e da tutte quelle persone che per i più vari e personali motivi preferiscono una casa ad una stanza d’albergo per lavorare o ospitare amici, vivere o accudire un parente caro in convalescenza.
L’ appartamento è servito da corrente elettrica, acqua sanitaria, riscaldamento e condizionamento non a consumo ma tutto compreso (*). E’ inoltre fornito arredato con appendiabiti, armadi, letti, divani o poltrone, televisore, tavolo, sedie o sgabelli, un pratico e grazioso angolo cottura allestito con pensili e mobiletti, cappa aspirante, piastra in vetro ceramico per l’ eventuale cottura dei cibi, forno a microonde, frigorifero, stoviglie, posate ecc..
Il servizio di pulizie, da richiedere specificamente, prevede biancheria per il letto e il bagno ed il riordino dell’ appartamento con la frequenza concordata a cura di personale qualificato.
Inoltre sempre a richiesta forniremo: piccola cassaforte digitale privata, pay tv e per gli utilizzatori di Internet, professionali od hobbistici, è possibile fornire connessioni “no limits” ad alta velocità con tecnologia WI-FI non solo all’ interno degli appartamenti ma in tutto il complesso residenziale.

La prima operazione da svolgere è la ricerca degli appartamenti disponibili.
Su questa base è necessario inviare una richiesta (non impegnativa) via e-mail o tramite posta o inizialmente telefonica oppure perché no fissando un appuntamento in loco approfittandone per visitare il Residenziale, specificando:
– il numero degli occupanti, le caratteristiche dell’appartamento ideale ed il tempo di permanenza. In alcuni casi sarà possibile prenotare direttamente l’appartamento con Carta di Credito o con gli altri sistemi previsti appena arrivata la vostra e-mail.

Se l’appartamento con le caratteristiche desiderate dal Cliente fosse libero l’ assegnazione sarebbe immediata. In caso contrario sarebbe individuato e proposto un appartamento con caratteristiche paragonabili e compatibili con quelle del Cliente.

Ogni gruppo di appartamenti ha caratteristiche e prezzi specifici. Inoltre in base alla tipologia dell’ appartamento, ai servizi opzionali forniti, alla maggior durata del soggiorno che determina uno sconto, sono conteggiati tutti gli elementi che concorrono a formare il prezzo definitivo. Dopo un conteggio preciso si è in grado di formulare il prezzo e comunicarlo con precisione al cliente.

Per prenotare un appartamento è necessario:
– comunicare allo staff le proprie generalità (fornendo i documenti d’ identità) e concludere il contratto
– pagare il Diritto di Prenotazione che rappresenta un anticipo sul totale dell’affitto utilizzando indifferentemente bonifico bancario, contante, carta di credito o assegno.

Il pagamento del deposito può avvenire a distanza. Il saldo deve avvenire prima dell’ingresso nell’appartamento in soluzione unica. Eccezioni verranno accettate di caso in caso e per periodi di permanenza superiori al mese. Il pagamento del canone locativo e di tutti i servizi è tassativamente settimanale.

La cancellazione è sempre possibile però con l’ applicazione di penali legate al periodo di preavviso. In caso di cancellazione della prenotazione prima dell’inizio del periodo di locazione, la Società avrà il diritto di trattenere l’ammontare relativo al Diritto di Prenotazione versato al momento stesso della Prenotazione; in caso di cancellazione della Prenotazione con un preavviso inferiore a 9 giorni verrà trattenuto solo il diritto di prenotazione, con un preavviso compreso tra gli 8 ed i 3 giorni prima dell’inizio del periodo di locazione, la Società avrà il diritto di trattenere l’ ammontare relativo al Diritto di Prenotazione ed alla Caparra; ; in caso di cancellazione della Prenotazione con un preavviso inferiore a 72h dall’inizio della locazione, la Società avrà il diritto di trattenere l’intero ammontare del Prezzo Affitto.Il Diritto di Prenotazione è comunque perso in caso di cancellazione.

Sul sito sono disponibili immagini di ogni tipo di appartamento, tuttavia per soggiorni superiori al mese, il nostro staff è disponibile a mostrare gli appartamenti liberi direttamente in loco.

In caso di problemi, ci riserviamo di assegnare un appartamento di categoria simile o superiore a quello prenotato, oppure di individuare una soluzione provvisoria sino ad ingresso in appartamento. Potete contattarci durante l’orario d’ ufficio (dal lunedì al venerdì feriali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) direttamente in loco oppure solo per urgenze al +39 339 1996210 o al numero di cellulare fornitovi durante il processo di prenotazione.

L’accesso agli appartamenti avviene a partire dalle ore 15.00 mentre il rilascio deve avvenire entro le ore 12.00. Il mancato rispetto dell’orario di rilascio dell’appartamento comporterà un costo aggiuntivo pari ad una giornata d’affitto.

Anzitutto consigliamo di informare tempestivamente il nostro staff della necessità di prolungare il soggiorno. Solo se l’appartamento non fosse stato affittato, il prolungamento verrà accettato alle tariffe relative alla durata del prolungamento medesimo. In caso di indisponibilità dell’appartamento, se possibile, verrà assegnato un nuovo appartamento.


(*)tutto compreso: corrente elettrica, acqua calda sanitaria, riscaldamento invernale e condizionamento estivo sino ad un consumo quantificato in 90,00 €uro/mese.